Sabato 20 aprile 2024 - Inaugurazione mostra "THE MAGIC". Concorso artistico dedicato ad Ayrton Senna, promosso dal liceo artistico Adolfo Venturi di Modena - corso di design della ceramica classe 5^B. Coordinato dalla prof.Villani in collaborazione con Alessandro Rasponi e Modena Hystory Museum.

20 Aprile 2024 - La sede di Giusti case d'asta in presenza di Alessandro Rasponi, Baldini Mauro, i sindaci di Maranello e Formigine e una rappresentanza per Modena si è svolta la premiazione del concorso “Magic” su Ayrton Senna realizzato in collaborazione con la 5°B del liceo artistico Adolfo Venturi di Modena.

Sono state consegnate e votate 19 sculture realizzate dai ragazzi dell'istituto. Tantissime persone sono intervenute dal mondo del motorsport e culturale. La giuria composta da 10 giudici ha giudicato le opere e decretato i vincitori.

1° Classificato: Bergetti Mirko con la sua opera “Punta e tacco”, premiato dal sindaco di Formigine Costi;

2° Classificato: Quitadamo Mariapia con la sua opera “Calore Umano”, premiata da Jonathan Giacobazzi;

3° Classificato: Paglia Anna con la sua opera “Hope”, premiata da Bertolini Andrea.

Al vincitore è stata consegnata una scultura di Senna donata dal Sindaco del Comune di Imola Marco Panieri e Giancarlo Minardi , mentre al 2 e 3 Classificato Bertolini ha consegnato un suo personale Cappellino Ferrari autografato con dedica speciale.

Un premio speciale è stato consegnato all’opera di Russo Lisa “Suspended” da parte di Renata Nosetto.

Per l’organizzazione e la collaborazione si ringraziano Jonathan Giacobazzi, Andrea Bertolini, I Sindaci di Maranello e Formigine e Modena, l’assessore di Formigine, Simone Schedoni, Maria Carafoli, Baudo Giorgia, la Scuderia Belle Epoque, Francesco Pozzi, Aci Modena.

La maggior parte delle opere sono state vendute e il ricavato andrà al liceo artistico di Modena e una parte verrà devoluta alla Fondazione Ayrton Senna in Brasile.

Da oggi le opere inizieranno un suo percorso itinerante, e verranno esposte nelle varie manifestazioni celebrative a Imola, Motorvalley Festival .

Convinti di aver trasmesso una bella storia ai più giovani!

Indietro
Indietro

Fiera Campionaria Modena 2024

Avanti
Avanti

Motorweek Maranello 2024 - Le auto della primavera